Fisiokinesiterapia e fisioterapia

fisioterapia riabilitazione motoria

Recuperare l’efficienza motoria


Quando la mobilità del nostro corpo viene ridotta a causa del sopraggiungere di una patologia, per via di un trauma, un incidente, o per un periodo di degenza prolungato, non c’è nulla di peggio che rassegnarsi al proprio stato, senza provare a migliorarlo recuperando una completa efficienza motoria. La fisioterapia è una disciplina che si occupa proprio del recupero della piena funzionalità da parte dei muscoli e delle e delle articolazioni.

 

Una terapia insostituibile


Praticata con l’aiuto di specialisti, essa è la via maestra verso il recupero della padronanza del proprio corpo, ed è praticamente indispensabile in seguito alla guarigione dai traumi (ad esempio dopo essere rimasti a lungo bloccati in un’ingessatura), ma non solo. Si pensi al caso della terza età, nel corso della quale il ricorso costante alle tecniche fisioterapiche può aiutare a rimanere efficienti ed autosufficienti.

 

La fisiokinesiterapia


L’Associazione Professionale Somatos, con sede a Zagarolo, a due passi da Palestrina nel cuore dei Castelli Romani nasce proprio come centro specializzato in fisioterapia, per il trattamento di tutti i tipi di problemi curabili con questo tipo di terapia. Nel corso degli anni si è specializzata anche nell’esecuzione di altre tecniche affini, come la kinesiterapia, che sfrutta il movimento attivo e passivo per condurre il corpo verso un benessere più completo. Il centro serve quotidianamente pazienti che necessitano di fisiokinesiterapia o fisioterapia provenienti anche da Palestrina e da tutta la provincia di Roma.

Share by: