Riabilitazione posturale globale

esercizi ginnastica posturale

L’importanza della postura della schiena


La postura mantenuta dalla colonna vertebrale ha un’importanza enorme per lo stato di salute del corpo nella sua totalità. In base alla posizione della schiena vanno infatti a riorganizzarsi tutti gli altri equilibri che presiedono alla strutturazione reciproca dei nostri arti. Non è certamente un caso, che dall’abitudine a una postura scorretta (che può in certi casi diventare patologica), derivi un’ampia serie di problemi di salute che possono protrarsi dall’infanzia fino all’età adulta.


Una tecnica riabilitativa in grado di ricondurci al benessere


La posturale è un tipo di fisioterapia in grado di aiutare chi soffre di problemi di questo genere a recuperare una posizione più corretta per la propria schiena, il che sarà di infinita utilità anche per recuperare una globale condizione di benessere. Presso l’Associazione Professionale Somatos di Zagarolo, in provincia di Roma, è possibile sottoporsi a sedute personalizzate di questo tipo di riabilitazione, onde ottenere in breve tempo i migliori risultati possibili.

Le tecniche usate da fisioterapisti specializzati sono il metodo Metodo Souchard  e Mézières .


Non solo fisioterapia


Presso questo centro, che serve ogni giorno numerosi clienti provenienti anche da Palestrina e dalla zona dei Castelli Romani, sono inoltre presenti professionisti specializzati in numerose discipline afferenti al campo della riabilitazione e del benessere del corpo in generale, come ad esempio la kinesiterapia, la manipolazione e la tecar terapia.

Share by: